sabato 29 dicembre 2007

Scopi di questo blog

Questo Blog nasce con scopi precisi.
1. Mettere in contatto tra loro Les Émigrés Italiens, gli emigrati italiani.
L'Italia è divenuta un paese invivibile. Famiglie di dominanti di qualità scadente ci fanno vivere, tartassati, in un inferno di immigrati, di spaccio, di prostituzione, di leggi vessatorie, di criminalità, di locali notturni, di centri sociali, di inquinamento e rumori.
Ovvio che chi può cominci a guardarsi intorno: il mondo è vasto, e altri paesi possono offrire qualità di vita, sicurezza, tranquillità (anche fiscale) ben maggiori. Negli scorsi decenni di oppressione fiscale e ideologica decine di migliaia di Italiani, appartenenti ai ceti produttivi, se ne sono già andati all'estero.
Andarsene è una scelta non facile, comporta un impegno personale e familiare e un cambiamento totale delle abitudini di vita.
Coloro che questa scelta l'hanno già attuata, e coloro che sono in procinto di attuarla, possono trovare in questo blog un luogo di dialogo e di scambio d'informazioni e consigli.
2. Riscoprire e rivalutare la cultura tradizionale europea e occidentale.
Le ideologie ipocrite e volgari degli ultimi due secoli dello scorso millennio hanno portato a un declino apparentemente irreversibile la Grande Europa dei millenni precedenti. Un paralizzante statalismo assistenzialista sta soffocando anche la naturale dinamicità e produttività degli Stati Uniti d'America, incrinandone i tradizionali valori di libertà, proprietà, free trade.
Va quindi effettuata un'attenta, imparziale, profonda opera di revisione storica sul ruolo delle varie classi sociali nella costruzione della grandezza economica e culturale delle civiltà occidentali.
3. Sostenere le tesi economiche e culturali della Scuola Austriaca.
Tale corrente di pensiero vanta grandi economisti quali Ludwig Von Mises, Friedrich August Von Hayek, Murray Newton Rothbard, Hans-Hermann Hoppe, Jesus Huerta De Soto. Provvisoriamente connesso a questo terzo scopo, in occasione delle elezioni presidenziali USA, questo Blog sostiene il candidato Ron Paul, ammirandone le idee e il coraggio.
Filippo Matteucci Di San Ginesio

Nessun commento: